Previous
Next

Bolzano & dintorni | Messnerhof | Bolzano, Alto Adige

Natura, cultura e attività

Bolzano & dintorni

La natura incontaminata e tante proposte per godersi le vacanze nel nostro agriturismo in tutte le stagioni!

Previous
Next

Primavera

In questa stagione attorno al maso fioriscono le magnolie, i bucaneve, i campanellini e tanti altri fiorellini tipici della primavera.

Quello della fioritura dei meli è il periodo ideale per delle gite in bicicletta in mezzo a un mare di petali bianchi. Le piste ciclabili più lunghe si trovano a 1,5 km di distanza. Anche una piacevole passeggiata lungo i percorsi nelle immediate vicinanze sono l’ideale per respirare aria fresca e godersi i profumi della primavera.

Previous
Next

Estate

In estate potete distendervi al sole nel giardino dell’agriturismo o rilassarsi all’ombra della casetta in legno.
Un tuffo in piscina al Lido di Bolzano (a soli 4 km) o di San Genesio assicura il giusto refrigerio. Non mancano poi i laghi balneabili di Monticolo e di Caldaro a 20 minuti di distanza.
Per gli amanti dell’equitazione a San Genesio si organizzano gite in carrozza o escursioni con i cavalli avelignesi.
L’Altopiano del Salto si trova a soli 5 km e offre sentieri panoramici attraverso pascoli alpini e boschi di larici. A chi predilige escursioni più impegnative consigliamo il Catinaccio, il gruppo del Latemar o il Parco naturale del Blätterbach (tutti raggiungibili in circa 30 minuti).

Previous
Next

Autunno

In autunno potete partecipare attivamente alla vendemmia (per il Vigneto).
Inizia poi la stagione del tipico “Törggelen”: dopo una splendida passeggiata in mezzo alla natura dai mille colori concedetevi una sosta in una caratteristica locanda altoatesina per assaggiare i prodotti locali e le gustose castagne arrosto!

Previous
Next

Inverno

In inverno vi invitiamo a degustare in allegra compagnia il vino novello di nostra produzione.
Gli amanti degli sport invernali possono raggiungere in soli 30 minuti le splendide piste dei comprensori sciistici di Obereggen, Merano 2000 e Reinswald/Val Sarentino.

Bolzano
il capoluogo dell’Alto Adige

Bolzano, il capoluogo dell’Alto Adige, offre svariate proposte culturali e coniuga alla perfezione la vivacità di una cittadina moderna con il fascino della tradizione.

In primavera non perdetevi il famoso Mercato dei fiori in Piazza Walther e le degustazioni di vini a Castel Mareccio (entrambi raggiungibili in 10 minuti).

In estate la piscina comunale di Bolzano assicura il giusto refrigerio, mentre il centro storico brulica di proposte per lo shopping e graziosi bar e caffè per qualche momento spensierato.

Il Mercatino di Natale è senza dubbio la principale attrattiva durante l’Avvento. L’atmosfera festosa e il vin brulé fumante riscaldano anima e corpo dei visitatori infreddoliti.

GRATIS per i nostri ospiti:
la Bolzano Card Plus!

Con quest’esclusiva guest card potete viaggiare gratuitamente su tutti i mezzi pubblici dell’Alto Adige (treni regionali, autobus di linea urbani e extraurbani, varie funivie, etc.). Inoltre potete visitare gratuitamente numerosi musei e cantine locali e partecipare a gite culturali, visite ed escursioni guidate. A ciò si aggiunge l’ingresso gratuito alla piscina di San Genesio (da giugno a fine agosto).

Tutti i servizi e i vantaggi »

Riproduci video